Luci da giardino

(23)

Acquista le lampade da giardino blumfeldt

Sia di giorno che di sera, un giardino arredato in modo ottimale è sempre piacevole, soprattutto se si dispone di un’illuminazione adeguata che permette di godere più a lungo delle calde notti d'estate. Le luci da esterno possono essere utilizzate per creare un'atmosfera romantica in un paradiso verde. Le opzioni disponibili sono diverse. Qui di seguito scoprirai quale illuminazione da giardino è possibile acquistare e come creare un concetto di illuminazione individuale nel tuo giardino.

Le luci da esterno possono essere utilizzate in modi diversi

L'illuminazione del giardino è un elemento indispensabile al quale si deve prestare attenzione nel momento in cui si arreda il proprio giardino. Le luci esterne non solo permettono di godere piacevoli serate all’aperto, ma svolgono anche molti altri compiti:

  • Perché non installare una luce suggestiva sul muro del giardino, per esempio, o lampade che illuminano siepi, piante, sculture? Perché non mettere in evidenza alcune aree con delle luci esterne?
  • Un’altra opzione è posizionare dei cubi luminosi a LED per conferire all'area un'atmosfera molto speciale. Inoltre, le luci a LED sono una soluzione ad alta efficienza energetica, in quanto consentono di risparmiare fino al 90% di energia. Per l'illuminazione dei posti a sedere, le lampade di colore bianco caldo sono le più adatte, mentre le lampade da terra e le luci verticali sono ideali per l'illuminazione di grandi aree.
  • Le torce ad olio immergono il giardino o la terrazza in un magico mare di fiamme. Le torce da giardino inoltre sono adatte come decorazione per una festa o per una serata romantica.
  • Inoltre, le luci solari ecologiche da giardino possono immergere il laghetto in una bella luce e creare un'atmosfera speciale. Il principio di base delle luci solari è l'uso pratico del sole. Non solo forniscono luce gratuita, ma creano anche un'atmosfera unica. Sono completamente indipendenti dalle fonti di alimentazione e possono essere utilizzate in modo molto flessibile. Si attivano con il buio, quindi non c'è bisogno di accenderle o spegnerle.
  • Le luci a sfera possono essere posizionate anche intorno al laghetto. Le luci per laghetto da giardino e le luci per piscina illuminano in maniera sorprendente le superfici d'acqua creando un'atmosfera unica con stupendi effetti luminosi.
  • Acquistando luci da giardino, si possono illuminare i sentieri e quindi ridurre il rischio di caduta grazie alla maggiore sicurezza. L'illuminazione del laghetto illumina le superfici d'acqua in maniera sorprendente e crea un'atmosfera impressionante con i suoi effetti luminosi unici.

I campi di applicazione sono molto diversi. La nostra vasta gamma offre lampade da esterno per ogni gusto ed esigenza che possono essere utilizzate per l'illuminazione del giardino o come decorazione. La scelta dipende dall'uso previsto.

Sintesi delle luci da giardino

Con la giusta illuminazione del giardino l'oasi verde diventa luminosa e sicura, rendendo possibile sedersi comodamente in giardino dopo il tramonto. Oltre a garantire condizioni di luce ottimali all'esterno, con le luci esterne si crea anche un'atmosfera accogliente e confortevole in giardino e si illuminano le piante o gli oggetti decorativi con la luce giusta. Se il resto dell'ambiente rimane buio, l'effetto si intensifica. Le lampade solari per il giardino sono il modo più economico per creare un ambiente accogliente. Sono dotate di collettori solari che assorbono i raggi del sole durante il giorno, li convertono in energia elettrica e la trasferiscono alla lampada quando fa buio. Un’alternativa sono le lampade per esterni a LED, in quanto consumano meno elettricità rispetto alle lampade tradizionali e durano anche molto più a lungo.

torna su