Mobili da giardino

Mobili da giardino

Mobili da giardino (204)
I prodotti migliori in Mobili da giardino

Compra i mobili da giardino blumfeldt

Desideri trascorrere ore piacevoli in giardino o in terrazza? Allora non dovrebbero mancare mobili da giardino o mobili da terrazza adatti alle tue esigenze. L’arredo da esterno è l’ideale per creare un’atmosfera accogliente in veranda o in terrazza. I mobili per l’arredamento da esterno sono disponibili in diversi materiali, ad esempio mobili da giardino in legno, mobili da giardino in alluminio e mobili da giardino in rattan. Ma a cosa bisogna fare attenzione quando si acquistano mobili da esterno? Come si esegue una corretta manutenzione? La seguente guida fornisce informazioni utili.

Creare comodi posti a sedere con i mobili da esterno

Il giusto arredamento del giardino o della terrazza offre la possibilità di organizzare pranzi, cene e barbecue o di mettersi comodi lontano dallo stress della vita quotidiana. Le sedie da esterno, le sedie a sdraio, le sedie a dondolo, i tavoli da esterno, i set di mobili da giardino e i vari accessori da giardino e i cuscini dei mobili da esterno, renderanno il giardino o la terrazza accoglienti come il salotto di casa. Disponiamo dei mobili perfetti per tutti i gusti e adatti ad ogni esigenza.

Mobili da terrazza di vario tipo

La scelta del giusto arredamento da giardino dipende dal gusto e dallo stile individuali e dallo spazio disponibile. La decisione spetta a te:

  • Lettini da giardino, sedie a dondolo o sedie a sdraio: per una breve pausa, un lettino da giardino, una sedia a dondolo o una sedia a sdraio sono la scelta perfetta. Ti invitano a trascorrere il tuo tempo nel comfort più assoluto.
  • Sedie da esterno: l'aspetto, la forma e il materiale delle sedie da giardino giocano un ruolo importante: anche la scelta del tavolo da giardino è importante per creare un quadro d'insieme armonioso. Inoltre, l’imbottitura e i braccioli assicurano il comfort necessario.
  • Tavoli da giardino: per un pranzo in compagnia e molto altro ancora, non dovrebbe mancare il tavolo abbinato. Il tavolo da esterno non solo deve essere resistente alle intemperie, ma deve essere anche facile da pulire.
  • Mobili da giardino per bambini: anche i bambini desiderano il loro rifugio in giardino. I mobili da esterno per bambini sono adatti a questo scopo. Con le sedie per bambini e con i tavoli da picnic per bambini, questi possono dipingere, fare lavoretti creativi o semplicemente giocare.

Di quali materiali sono fatti i mobili da esterno? Come mi prendo cura dei miei mobili da giardino in modo adeguato?

Quando si acquistano mobili da veranda o da terrazza, il criterio decisivo è il materiale utilizzato, perché i mobili rimangono all'aperto per diversi mesi e devono resistere al freddo, alla pioggia, ai raggi del sole e ad eventuali intemperie. Di seguito una panoramica dei diversi materiali e delle loro caratteristiche:

  • Mobili da giardino in legno: il legno è senza dubbio il materiale classico per l’arredo da giardino. Il materiale è senza tempo, robusto e, se curato correttamente, durevole. Grazie al suo aspetto naturale, si integra molto bene nella natura del giardino o della veranda. Alcune tipologie, tuttavia, possono resistere agli effetti degli agenti atmosferici solo se verniciate e impregnate con olio adatto. I sigilli di qualità garantiscono una produzione ecologica e sostenibile. Per la pulizia, l’arredo da esterno in legno deve essere pulito semplicemente con un panno umido o in alternativa con acqua e sapone.
  • Mobili da giardino in alluminio: l'alluminio è l’ideale per l'uso esterno perché è resistente alle intemperie e alla corrosione, cioè resistente alla ruggine. Il materiale è notevolmente più leggero, ad esempio, del ferro, ma è ugualmente stabile e robusto. L'alluminio è molto facile da trattare. Infatti, con una verniciatura a polvere i mobili mantengono la loro bellezza. Lo sporco può essere rimosso con acqua o con una soluzione detergente delicata. Per quanto riguarda la conservazione durante il periodo invernale, i mobili in alluminio possono essere lasciati in giardino senza problemi.
  • Mobili da esterno in rattan: il rattan è robusto, resistente e non arrugginisce. Tuttavia, è necessario prendersene cura applicando della cera o, in alternativa, ricoprirlo con uno strato di plastica affinché il materiale resista alle intemperie. I mobili da giardino in polyrattan sono resistenti alle intemperie e durevoli. I mobili in polyrattan si distinguono per il loro aspetto rustico e per la loro leggerezza. Spesso si trovano sotto forma di mobili lounge da giardino. Per la pulizia dei mobili in polyrattan è sufficiente un panno pulito e umido. Per le macchie più persistenti, utilizzare acqua tiepida e saponata o prodotti speciali per la cura del polyrattan. Usare una o due volte all'anno un olio per la manutenzione del rattan. Per quanto riguarda la conservazione dei mobili durante il periodo invernale, riporli in un luogo asciutto lontano dalla luce del sole.

Sommario arredo da giardino

Offriamo l'arredamento giusto per ogni gusto e che si adatta bene al giardino o alla terrazza. Un’idea originale sarebbe creare dei contrasti, ad esempio collocando tavoli e sedie in acciaio in un giardino naturale. Per quanto riguarda la manutenzione, osservare le raccomandazioni sopracitate. Coprire i mobili con un involucro se non utilizzati durante il periodo invernale.

torna su