Arredo giardino

Arredo giardino

Arredo giardino (220)
I prodotti migliori in Arredo giardino

Arredo giardino blumfeldt: nuova vita per gli spazi aperti in casa

Con la bella stagione alle porte, è giunto il momento di rinnovare i tuoi spazi esterni, e non importa se disponi di un ampio giardino, di un patio o magari appena di piccolo terrazzo: scegliendo l’arredo giardino giusto, i tuoi spazi esterni prenderanno vita, permettendoti di passare ore rilassanti all’aperto e godere del massimo comfort e funzionalità. Tavoli, sedie, poltrone e dondoli, divani da esterno e ancora, panche e gazebi: nello shop blumfeldt trovi un ampio assortimento di mobili da giardino adatti alle tue esigenze. L’arredamento giardino è l’ideale per creare un’atmosfera accogliente nella tua veranda o in terrazza, nella vita di tutti i giorni e in occasione di feste e grigliate con amici. I nostri mobili sono disponibili in diversi stili e materiali, dal classico legno per uno stile rustico e accogliente al polirattan, dal gusto più sofisticato e moderno, passando per l’alluminio, estremamente funzionale e in grado di garantire un’eccellente durabilità: non devi far altro che dare un’occhiata alla nostra vetrina di prodotti per lasciarti ispirare e dare nuova vita alla tua terrazza. Ma a cosa fare attenzione quando acquisti mobili da giardino? Come si esegue una corretta manutenzione? Nella seguente guida vogliamo fornirti alcune informazioni utili.

Arredamento giardino personalizzato: scegli lo stile blumfeldt

La scelta dell’arredo giardino non è solamente una questione di estetica, ma soprattutto di funzionalità: disponendo di mobili da esterno in grado di valorizzare al meglio le caratteristiche della tua terrazza o giardino, avrai la possibilità di organizzare pranzi, cene e barbecue, ma anche semplicemente di goderti preziosi momenti di relax lontano dallo stress della vita quotidiana potendo davvero staccare la spina e ricaricare le batterie. Le nostre sedie da esterno, sedie a sdraio, dondoli e tavoli da esterno, nonché i nostri set tavolo e sedie da giardino e accessori, tra cui cuscini da esterno, renderanno infatti il tuo patio accogliente come il tuo salotto di casa. Il tutto con la massima praticità e durabilità, potendo contare su una gamma di prodotti che contribuiscono a creare eleganti salotti da giardino adatti a ogni esigenza.

Cosa considerare prima di scegliere il tuo arredo giardino.

La scelta del giusto arredamento da giardino dipende dal gusto e dallo stile individuale, ma anche dallo spazio disponibile. Prima di procedere all’acquisto, prova quindi a immaginare come desideri utilizzare la tua area esterna, cercando di capire se sarà frequentata solo dalla famiglia o anche per occasioni conviviali con più persone. Individua chiaramente le aree non direttamente esposte alla luce del sole, dove presumibilmente sarà posizionato il tuo tavolo da giardino, e nel caso in cui tu non disponga di una copertura, grazie alle nostre pergole e gazebo potrai ritagliarti una preziosa area relax da usare anche nelle ore più calde del giorno. Se userai spesso la tua area esterna per mangiare, con uno dei nostri tavoli da giardino allungabili sarai sempre al sicuro, anche quando riceverai visite a sorpresa. Per la tua sala da pranzo all’aperto, nel nostro shop trovi tavoli da giardino in legno e polirattan, fissi o pieghevoli, ma anche tavoli bistrò, accessoriati con vano refrigeratore e soluzioni pensate per i più piccoli, come ad esempio tavoli da picnic dall’aspetto rustico.le possibilità sono numerose, e la decisione spetta a te:

Le nostre soluzioni per l’arredo giardino

Nelle nostre gallerie dedicate, troverai tutte le proposte blumfeldt per aiutarti ad allestire al meglio il tuo giardino o area esterna, con prodotti che combinano bellezza, funzionalità e un rapporto qualità prezzo imbattibile. Tra gli articoli a tua disposizione, potrai trovare:

  • Lettini da giardino, sedie a dondolo o sedie a sdraio: per una breve pausa, un lettino da giardino, una sedia a dondolo, un divanetto da esterno o una delle nostre poltrone da giardino sono la scelta perfetta. Ti invitano a trascorrere il tuo tempo nel comfort più assoluto, in compagnia dei tuoi familiari e amici, o anche di un buon libro

  • Sedie da esterno: l'aspetto, la forma e il materiale delle sedie da giardino giocano un ruolo importante così come la praticità: per questo abbiamo disegnato per te modelli di sedie pieghevoli e/o impilabili, in numerosi materiali e colori, con un occhio di riguardo per il comfort, grazie alla presenza d’imbottiture e braccioli. E per dare un tocco in più al tuo spazio, perché non acquistare una delle nostre panchine da giardino?

  • Tavoli da giardino: per un pranzo in compagnia e molto altro ancora, non dovrebbe mancare il tavolo abbinato al resto del tuo arredo giardino. Il tavolo da esterno non solo deve essere resistente alle intemperie, ma anche facile da pulire. Anche per questa categoria di prodotti troverai una scelta variegata,con tavoli da giardino allungabili, tavoli bistrot di forma rotonda e quadrata, realizzati in alluminio, vetro e polirattan.

  • Mobili da giardino per bambini: anche i bambini desiderano vivere al meglio il tuo giardino, e abbiamo pensato a prodotti specifici per soddisfare le loro esigenze: con le nostre sedie e tavoli da picnic per bambini, potranno dipingere, fare lavoretti creativi o semplicemente giocare approfittando al meglio dello spazio esterno.

Mobili da esterno: i principali materiali utilizzati e corretta manutenzione

Quando si acquistano mobili da veranda o da terrazza, uno dei fattori principali da tenere in considerazione è il materiale utilizzato, poiché i mobili spesso sono destinati a rimnere all'aperto per diversi mesi, dovendo quindi resistere al freddo, alla pioggia, ai raggi del sole e ad eventuali intemperie. Di seguito ti elenchiamo i diversi materiali cheusiamo per i nostri elementi di arredo giardino, con le loro caratteristiche:

  • mobili da giardino in legno: il legno è senza dubbio il materiale classico per l’arredo da giardino, senza tempo, robusto e, se curato correttamente, durevole. Grazie al suo aspetto naturale, si integra molto bene nella natura del giardino o della veranda, ma alcune tipologie, tuttavia, riescono a resistere agli effetti degli agenti atmosferici solo se verniciate e impregnate con olio adatto. Su molti dei nostri prodotti troverai sigilli di qualità che garantiscono una produzione ecologica e sostenibile. Per la pulizia, l’arredo da esterno in legno deve essere pulito semplicemente con un panno umido, o in alternativa con acqua e sapone.

  • aredamento giardino in alluminio: è il materiale ideale per l'uso esterno perché resistente alle intemperie e alla corrosione, quindi immune alla ruggine. Il materiale è notevolmente più leggero, ad esempio, del ferro, ma è ugualmente stabile e robusto, ed è anche facile da trattare; con una verniciatura a polvere, infatti, i mobili mantengono la loro bellezza, e anche lo sporco potrà essere rimosso con acqua o con una soluzione detergente delicata. Per quanto riguarda la conservazione durante il periodo invernale, i mobili in alluminio possono essere lasciati in giardino senza problemi.

  • mobili da esterno in rattan: si tratta di un materiale robusto, resistente e che non arrugginisce. Tuttavia, è necessario prendersene cura applicando della cera o, in alternativa, ricoprirlo con uno strato di plastica affinché possa resistere alle intemperie. I mobili da giardino in polirattan sono resistenti alle intemperie e durevoli, e si distinguono per il loro aspetto rustico e per la loro leggerezza. Questo tipo di materiale è molto usato per produrre mobili lounge da giardino. Per la pulizia dei mobili in polirattan è sufficiente un panno pulito e umid, mentre per le macchie più persistenti, bisogna utilizzare acqua tiepida e saponata o prodotti specifici per il polirattan. Una o due volte all'anno, inoltre, è consigliabile usare un olio per la manutenzione del rattan, mentre per quanto riguarda la conservazione dei mobili durante il periodo invernale, l’indicazione è di riporli in un luogo asciutto lontano dalla luce del sole.

Per l’arredo giardino, il tuo partner di fiducia è blumfeldt

Ti offriamo l'arredamento giardino giusto per ogni spazio, e in grado di adattarsi a numerosi stili. Lasciati ispirare dalle nostre soluzioni, e non avere paura di sperimentare: un’idea originale, ad esempio, sarebbe creare dei contrasti, collocando tavoli e sedie in acciaio in un giardino naturale. Per quanto riguarda la manutenzione dei nostri articoli, ti preghiamo di osservare le raccomandazioni sopracitate., e ove possibile cerca sempre di coprire i tuoi mobili da giardino con un telo o una copertura se non li utilizzi durante il periodo invernale.

torna su