Acquista le statue da giardino blumfeldt

Rendere accogliente il proprio giardino è essenziale per sentirsi a casa e rilassarsi nella propria oasi verde e per creare un'atmosfera confortevole. Pertanto, non dovrebbero mai mancare le decorazioni da giardino adatte. Una buona possibilità sono le statue da giardino che danno un tocco di originalità, gli conferiscono un'aura speciale e creano un'atmosfera accogliente. In particolare, le sculture in pietra hanno un aspetto raffinato ed elegante. Di seguito vengono spiegati quali materiali vengono impiegati e come eseguire la manutenzione delle statue.

Sculture da giardino per tutti i gusti

Le sculture da giardino sono disponibili in diversi tipi, forme e colori e in vari materiali. Così ognuno può scegliere in base ai propri gusti personali e abbellire il proprio giardino. Inizialmente le statue e le sculture venivano realizzate con materiali animali, poi con pietra, argilla o con altri materiali naturali. Oggi si trovano per lo più statue in pietra. Il cemento in fibra di vetro è un materiale molto usato. È possibile mettere in evidenza una scultura illuminandola con una luce solare o a LED, oppure collocare statuette più piccole accanto a delle piante rendendo più accogliente l'area d'ingresso o il giardino.

Statue e sculture per esterni adatte ad ogni giardino

Se vuoi acquistare degli ornamenti per il tuo giardino, troverai un’ampia gamma nel nostro negozio online: ad esempio la scultura da giardino Siddhartha, che conferirà al tuo giardino la contemplazione e la tranquillità dell'Estremo Oriente. Una decorazione interessante è anche la statua di Cerere, che colpisce con la sua grazia e il suo fascino femminile. Le sculture da giardino offrono la possibilità di esprimere la propria personalità. Molto decorative sono anche le sfere ornamentali che abbelliscono il tuo giardino brillando tra le foglie verdi.

Come eseguire la manutenzione delle statue da giardino?

Prima di tutto, è importante acquistare sculture e statue fatte con materiali idonei per aree esterne. Per questo motivo molte sculture da giardino sono realizzate principalmente in pietra robusta e resistente. Il materiale è resistente alle intemperie ed è di facile manutenzione. Soprattutto durante un inverno molto umido si stanziano alghe e muschio. La pietra può essere pulita con acqua calda, un po´ di sapone e una spugna. Le eleganti sfere sono realizzate in acciaio inossidabile resistente e vengono protette in modo ottimale sia contro le alte che contro le basse temperature. Per la maggior parte dei materiali, come ad esempio la pietra naturale, nei negozi di bricolage ben forniti sono disponibili detergenti adatti. Per le sculture in pietra artificiale, di solito si può usare lo stesso detergente che si usa per i mobili da giardino in plastica.

Sintesi statue e sculture da giardino

Per rendere il tuo tempo libero in giardino davvero confortevole, non c'è niente di meglio che abbellirlo con ornamenti da giardino. Prendi in considerazione l’idea di comprare delle statue da giardino. Le sculture danno un tocco in più, valorizzano l'oasi verde di pace e le conferiscono originalità. Il concetto di giardino gioca un ruolo importante nella scelta delle sculture. Per esempio, un Buddha si inserisce molto bene in un giardino arredato in stile asiatico. Le sfere, invece, sono la scelta giusta nei giardini moderni. Si consiglia di acquistare sculture da giardino che si adattano al tuo paradiso per creare un quadro d'insieme armonioso. Il materiale di cui è composta la statua da giardino ne determina la resistenza e la cura necessaria. Le statue in pietra, ad esempio, sono resistenti alle intemperie.

torna su