Domande sulla consegna
Dove si trova il mio ordine?
Non appena la spedizione del vostro ordine è avvenuta, ricevete una e-mail di conferma con un link per seguire la spedizione. Al seguente link trovate tutte le informazioni per seguire il vostro ordine:
Quando viene spedito il mio ordine?
La spedizione del vostro ordine avviene di regola nel giorno lavorativo successivo alla conferma di pagamento avvenuto o ad una conferma di pagamento garantita da terzi (PayPal, Billsafe). Attenzione: in caso di pagamenti anticipati bisogna aggiungere il tempo necessario al bonifico.
Quanto tempo impiega il mio ordine ad arrivare?
Il tempo di consegna dipende fondamentalmente dall'impresa di consegne:
Standard: consegna in 3-5 giorni lavorativi. Per esperienza sappiamo che le consegne in città ad alta concentrazione urbana durano 1-2 giorni.
Articoli per spedizione: 5-7 giorni lavorativi
Con i dati ricevuti via e-mail potete seguire i progressi della spedizione. Lo stato attuale dell'ordine può essere controllato al seguente link:
Chi consegna il mio ordine?
In relazione alla natura e alla dimensione dell'ordine, spediamo i vostri articoli nella forma più rapida e sicura per voi.
Come faccio a contattare l'impresa responsabile della consegna?
I dati di contatto sono presenti nella e-mail di conferma, che avete ricevuto dopo la spedizione del vostro ordine.
Si può effettuare una spedizione ad una Packstation?
Per la spedizione dell'ordine ad una Packstation DHL è necessario soddisfare alcuni requisiti.
In base alla piattaforma di acquisto su cui avete effettuato il vostro ordine e al metodo di pagamento, è necessario fare attenzione ai seguenti punti.
Pagamento per PayPal: fornire l'indirizzo corretto nel vostro PayPal-Account
Pagamento con bonifico immediato, pagamento anticipato o con carta di credito: inserimento indirizzo durante il processo d'ordine
Pagamento contro assegno: impossibile, l'indirizzo per la fattura deve coincidere all'indirizzo di consegna.
Se necessitate di un PostNummer, potete registrarvi a DHL al seguente link: registrazione PostNummer DHL
Per spedire il vostro ordine con DHL, siete pregati di fornire l'indirizzo di consegna come segue:
Sig.ra Rossi
PostNummer (senza testo)
Packstation 123 (numero)
C.A.P. Località
Articoli con una dimensione minima pari a 15 x 11 x 1 cm e una dimensione massima pari a 60 x 35 x 35 cm sono adatti alla Packstation. Gli articoli che non rientrano in queste dimensioni non possono essere spediti alle Packstation DHL e possono, qualora necessario, essere spediti con altre imprese di trasporto. Fate attenzione alle dimensioni del prodotto al momento dell'ordine.
La spedizione è arrivata danneggiata, cosa faccio?
Controllate le condizione esterne del pacco per eventuali danni prima di accettare la consegna. Qualora il pacco fosse danneggiato, rifiutatevi di accettare la consegna direttamente presso l'impresa di trasporto o lasciate quietanzare i danni al latore. Qualora i danni siano visibili solo una volta aperto il pacco, contattateci e realizzate una prova visiva dei danni (fotografie).
Ho ricevuto solo una parte del mio ordine, cosa faccio?
Per prima cosa localizzate la posizione della spedizione. Possibilmente c'è un altro pacco per voi in arrivo. Se non dovesse essere così, rivolgetevi al nostro servizio clienti.
Quanto costa la spedizione?
Costi di spedizione indicativi sono indicati direttamente nel carrello. Considerate che i costi di spedizione sono mostrati sempre prima della conclusione dell'ordine.
È possibile un servizio di consegna espresso?
La possibilità di un servizio di consegna espresso viene indicato durante il processo d'ordine nelle "Impostazioni di pagamento" Selezionate nel menù "Spedizione assicurata" o "Express 1-2 giorni". Si prega di considerare che la consegna nei giorni di sabato e domenica potrebbe non essere possibile.