Acquista una serra da giardino blumfeldt

Se possiedi un giardino e vuoi coltivare verdure, erbe aromatiche o simili, allora una serra da giardino è quello che fa per te. Dopotutto, le piante più delicate non possono sopravvivere alle intemperie, quindi possono morire in caso di vento, pioggia battente, grandine o gelo. Ma come funzionano le serre da terrazza e cosa ci si può piantare? Abbiamo raccolto i consigli e le informazioni più importanti incluso un calendario per la coltivazione.

Serra per coltivazione piante orto- per proteggere le tue piante

Molte piante sono molto sensibili al maltempo. Affinché possano crescere e prosperare in modo ottimale, è necessario fornire loro i giusti strumenti. Le serre da giardino sono l'ideale per questo. Potrai coltivare le tue piante e ortaggi a piacimento e con qualsiasi condizione atmosferica. La stagione della coltivazione e del raccolto si prolungheranno. In questo modo le piante sensibili all'umidità e al freddo cresceranno meglio. Coltivando le piante nel modo corretto, il raccolto si protrarrà fino all'autunno. Le serre da balcone sono disponibili in varie forme e dimensioni. Una serra di piccole dimensioni si adatta ad ogni giardino ed offre una flessibilità maggiore, pertanto può essere spostata a piacimento.

Come funzionano le serre per esterno?

Per coltivare piante o ortaggi nelle aiuole a inizio anno in modo da effettuare il raccolto in primavera, dovresti considerare l’idea di acquistare un accessorio per la serra da giardino. L’accessorio viene posizionato sopra l’aiuola in modo che le piante possano crescere con la massima protezione grazie al rivestimento in PVC. Lo sportello laterale, che può essere aperto con una chiusura a cerniera, facilita il lavoro all'interno. Il supporto può essere rimosso quando le piante sono della giusta dimensione o quando la temperatura è confortevole. I raggi del sole penetrano attraverso le finestre di plastica e riscaldano l'interno. Raccomandiamo anche l’acquisto dei vari accessori per la serra, come i cesti per le piante e le spugne per i fiori.

Cosa posso piantare nella serra da esterno?

  • Gennaio: ravanello e rafano
  • Fine febbraio: insalata, cavolo rapa e spinaci
  • Marzo: cavolfiore, cavoletti di Bruxelles, verza, zucca, peperoni, sedano rapa, porro e prezzemolo
  • Aprile: pomodori, cetrioli, fagiolini, cipolline, peperoni, rosmarino, aneto, timo e meloni
  • Maggio: Basilico, maggiorana, salvia e origano
  • Giugno: Cipolle

Una pulizia regolare con acqua e detersivo è importante per prevenire la formazione di muffe e germi. Questo è raccomandato almeno una volta all'anno. I teloni sporchi impediscono alla luce di penetrare rallentando o addirittura ostacolando la crescita delle piante.

Sintesi serra per coltivazione da esterno

Un terreno ricco di sostanze nutritive e un'irrigazione regolare da soli non sono sufficienti per coltivare le tue piante. Il clima giusto, la protezione contro condizioni climatiche sfavorevoli e la protezione contro i parassiti sono altrettanto importanti per la coltivazione nella serra da giardino di ortaggi, frutta ecc. Acquistando una serra da esterno avrai l'opportunità di realizzare il tuo sogno di coltivare verdura e frutta. Pomodori, cetrioli, patate e molto altro sono tra le verdure tipiche che qui possono prosperare se adeguatamente curate. Inoltre, la serra rimane umida e calda anche in inverno facendo sì che quasi tutte le piante possono crescere.

torna su