Sdraio da giardino

(68)

Sdraio da giardino blumfeldt: belle, comode e resistenti

L’arrivo della bella stagione è un momento molto atteso da tutti gli amanti della vita all’aria aperta, e le temperature piacevoli sono un richiamo irresistibile per rilassarsi godendo del sole della giornata o del piacevole fresco della sera. Per approfittare al meglio del tuo balcone, terrazza o giardino durante i mesi più caldi, è imprescindibile godere della massima comodità: per questo motivo, insieme al tuo salotto da giardino, una sdraio da giardino è un elemento fondamentale del tuo arredamento da esterni, che grazie alla sua versatilità potrai usare in diverse occasioni.

Nella nostra galleria di prodotti trovi un’ampia scelta di sdraio da giardino, chaise longue e lettini prendisole, tutti progettati con una struttura estremamente robusta realizzata con materiali durevoli e di qualità, tra cui alluminio e acciaio. La parte superiore delle nostre sdraio da balcone è invece realizzata in tela plastificata estremamente resistente, ed è spesso completata da cuscini imbottiti per offrirti il massimo comfort. Le sedie a sdraio blumfeldt sono disponibili in numerosi colori e modelli differenti: che tu sia alla ricerca di una sedia sdraio pieghevole, di un baldacchino per esterni o di una sdraio basculante, nel nostro shop online hai l’imbarazzo della scelta e puoi facilmente trovare la soluzione che fa al caso tuo. Approfitta delle nostre offerte e regalati una dose extra di comodità, acquistando comodamente le nostre sedie a sdraio online senza spese di spedizione e usufruendo del diritto di reso fino a 60 giorni.

Caratteristiche principali delle nostre sdraio da giardino

Quando l’inverno è alle spalle, il tuo giardino o terrazzo ti invitano a soggiornarvi per goderti finalmente un po´ di relax. Con una sdraio da terrazzo o un lettino da giardino potrai sperimentare il massimo comfort mentre ti rilassi al sole, leggi un libro o schiacci un pisolino nel pomeriggio. A differenza di altri mobili da esterno come le sedie da giardino, una sdraio è progettata per offrirti una superficie orizzontale ideale per distendersi, oltre ad altri dettagli che possono ulteriormente aumentare il tuo comfort, come ad esempio:

  • un pratico cuscino per appoggiare la testa e il collo
  • un tettuccio che ti protegge dai raggi solari, creando una piacevole ombra mentre ti rilassi
  • piedi dotati di ruote che facilitano il trasporto e garantiscono un comfort ulteriore

Lo schienale e il poggiapiedi di una sdraio da giardino possono essere piegati a piacimento verso l'alto o verso il basso, permettendoti di ottenere la posizione desiderata. Un lettino sdraio ti offre meravigliosi momenti di benessere, e se intendi prendere il sole in due, blumfeldt mette a tua disposizione anche pratiche sedie a sdraio doppie con una superficie più ampia. Se poi non hai intenzione di scendere a compromessi nella ricerca del massimo comfort e lo spazio a disposizione non manca, perché non optare per una sdraio a dondolo o addirittura per un dondolo da giardino?

Sdraio da giardino: quale materiale scegliere?

Materiali diversi creano ambienti diversi con le sedie a sdraio da giardino:

  • Sdraio da giardino in legno: realizzata con materiale naturale e di alta qualità, crea un ambiente accogliente, familiare, mediterraneo e rustico. Allo stesso tempo è anche molto elegante e raffinata. Inoltre, il legno è, a seconda del tipo, resistente alle intemperie. Nella nostra galleria di prodotti puoi trovare alcuni modelli realizzati in pino finlandese, ottimo dal punto di vista della resistenza e durevolezza.
  • Sdraio in alluminio: hanno il vantaggio di essere resistenti alle intemperie e possono quindi essere lasciate in giardino senza richiedere particolare manutenzione. Inoltre, l’uso di questo metallo leggero le rende particolarmente facili da spostare, garantendo una mobilità e versatilità ottimali. Eseguire la manutenzione dei lettini da giardino in alluminio è piuttosto semplice, ma affinché si mantengano in buono stato a lungo ti consigliamo di pulirli regolarmente.
  • Sdraio da giardino in rattan: i comodi lettini prendisole in polyrattan sono particolarmente apprezzati. Hanno un aspetto molto elegante, offrono un comfort ottimale e valorizzano visivamente l'area esterna creando un ambiente molto accogliente e lounge. I moderni mobili da giardino in rattan sono oggi per lo più composti da polyrattan, un innovativo intreccio in polietilene che convince per la sua facilità di manutenzione e per la sua resistenza. Richiede pochissima manutenzione e può rimanere all'aperto tutto l'anno, specie se protetto da un involucro.

Sedie a sdraio: domande frequenti

  • C’è una differenza tra sdraio da giardino, da piscina o da spiaggia?
    Sul mercato sono disponibili sedie a sdraio da usare indifferentemente in giardino, in piscina o in spiaggia, e altre più adatte ad usi specifici. Sono infatti diverse le caratteristiche da considerare prima di scegliere la sedia a sdraio perfetta per le tue esigenze, e proprio per questo motivo abbiamo creato la seguente tabella per aiutarti a individuare facilmente i requisiti più importanti, a seconda di dove intendi usare la tua sedia a sdraio.

  • Caratteristica Spiaggia Piscina Giardino
    Mobilità Mobile Fissa o mobilefissa
    Pieghevole Imprescindibile OpzionaleOpzionale
    Impilabile Per uso pubblico Può essere praticaOpzionale
    Resistente al sole Imprescindibile ImprescindibileOpzionale
    Design Secondario OpzionaleImprescindibile
    Impermeabile Imprescindibile ImprescindibileÈ una buona opzione
    Comodità Importante ImportanteFondamentale
    Con tasche Importante ImportanteNon necessario

  • Sedia a sdraio, lettino o amaca?
    Per sederti o sdraiarti comodamente hai diverse possibilità. Se cerchi una soluzione da usare quando mangi o se non vuoi trasportare un peso eccessivo, una sedia può essere decisamente pratica. Le amache possono essere una buona opzione per il tuo giardino o la piscina, ma non per la spiaggia. Le sedie a sdraio sono più versatili, potendo essere utilizzate in giardino e in piscina, così come sulla spiaggia. Avere un sedile reclinabile è un vantaggio per stare più comodi e, proprio come le sedie, è possibile spostarle da un posto all'altro.

  • Quali elementi strutturali deve avere una sedia a sdraio?
    Le sedie a sdraio impilabili sono perfette per il tuo giardino o piscina, poiché ottimizzano lo spazio di stoccaggio, e in virtù della loro praticità vengono spesso usate in luoghi pubblici come spiagge, piscine o hotel. I modelli con ruote possono essere facilmente spostati e sono adatti per giardini e piscine. Quelli con braccioli sono l'ideale se ha intenzione di stare seduti per molto tempo.

  • Lettino fisso o pieghevole?
    I lettini fissi sono difficili da trasportare a causa delle loro dimensioni, che non possono essere ridotte in alcun modo. Si consiglia l'acquisto quando non intendi portarli con te. Al contrario, i lettini pieghevoli sono meno stabili, ma molto più pratici, poiché occupano meno spazio e possono essere facilmente trasportati.

  • Quali materiali scegliere?
    La maggior parte dei lettini da sole ha una struttura in plastica o in alluminio, anche se ci sono delle eccezioni. Tuttavia, quelli in metallo sono più leggeri e più robusti. Entrambi i materiali sono perfetti nella maggior parte dei casi, e puoi optare per le sdraio con un'area di riposo in tessuto o imbottita per sentirti più a tuo agio. Quelli di plastica e di metallo sono più economici, ma più scomodi.
torna su