Dondoli da giardino

(20)

Un dondolo da giardino è sinonimo di relax e comfort

I dondoli da giardino sono il simbolo di un piacevole relax all'aperto, perfetti quando ci si vuole prendere una pausa dallo stress della vita quotidiana e farsi cullare dai dolci movimenti di questo complemento d’arredo del tutto peculiare. Un dondolo sospeso è un oggetto che supera ogni barriera del tempo, divertente, magico e romantico allo stesso tempo, ed è difficile resistere al suo fascino invitante quando se ne vede uno in giardino o in terrazza. Se in passato il mercato offriva una scelta tutto sommato ridotta di modelli, negli ultimi anni l’introduzione di design più moderni, grazie all’uso di materiali robusti a prova d’intemperie, fa sì che si trovino in commercio numerose soluzioni, molto diverse tra loro dal punto di vista estetico e funzionale.

I modelli che trovi nel nostro shop presentano superfici reclinabili ergonomiche, schienali e poggiapiedi regolabili, aree di seduta che convincono per comfort e funzionalità. Ogni dondolo da giardino blumfeldt, insomma, è un piccolo paradiso del benessere - un'oasi di ritiro dove ricaricare le batterie nel relax più assoluto. Scopri la nostra gamma di prodotti, e approfitta delle nostre offerte, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Com’è fatto un dondolo da giardino?

Il dondolo da giardino rappresenta in un certo senso l’evoluzione della tradizionale sedia a dondolo, oggetto dal fascino senza tempo comune in molte case, e la cui invenzione è attribuita al geniale Benjamin Franklin. Oggetto sofisticato e semplice al tempo stesso, il dondolo può essere considerato di fatto una sedia a dondolo sospesa, ed è formato da una struttura portante fissa, che funge da base di appoggio con quattro gambe, al quale l’area di seduta - costituita da uno schienale e in alcuni casi dai braccioli, viene assicurata mediante catene o funi, permettendo il movimento.

Per offrire il massimo comfort, l’area di seduta è ricoperta da superfici morbide, quali sottili materassi o cuscini realizzati in diversi colori, materiali e formati, rendendo ancor più piacevole sedersi e farsi dondolare. Un’altro elemento essenziale di un dondolo sospeso è la cappotta, utile a proteggere dai raggi del sole o dalla pioggia. In alcuni modelli, lo schienale può essere reclinabile per dare vita a una sedia sdraio a dondolo, o essere rimosso del tutto, per trasformare la poltrona in un letto basculante.

Quali materiali? Dondolo da esterno in acciaio o in legno

Se stai pensando di acquistare un dondolo da giardino, la prima cosa da decidere è quale sarà il materiale del telaio. I nostri prodotti sono realizzati in acciaio tubolare verniciato a polvere o in legno di larice trattato per resistere agli agenti atmosferici. L'acciaio tubolare è un materiale praticamente indistruttibile e richiede solo un minimo di manutenzione; per questo motivo è ideale per gli spazi privi di copertura, resistendo perfettamente all’aggressione degli agenti atmosferici.

Una sedia a dondolo da giardino in legno ha invece un aspetto più naturale e autentico, e per i nostri dondoli da giardino utilizziamo un legno di larice duro e massiccio, a cui viene applicato uno smalto protettivo. Il legno vero cambia il suo colore nel tempo e potrebbero presentarsi piccole crepe, che tuttavia non compromettono la funzionalità e la stabilità. Per garantire la massima durabilità del prodotto, è comunque consigliabile rinnovare la verniciatura protettiva a intervalli regolari, e se possibile anche coprire il dondolo con una delle nostre coperture, se prevedi di lasciarlo all’aperto per lunghi periodi senza utilizzarlo: a questo scopo, nella nostra galleria di prodotti troverai anche coperture parapioggia in poliestere che si adattano perfettamente alle misure dei nostri dondoli da giardino. Per le sue raffinate linee estetiche, un dondolo in legno si presta ad essere collocato sotto un gazebo, creando un accogliente salotto da esterno dove passare indimenticabili ore di relax.

Robusti con tessuto leggero: i nostri dondoli da esterno sono fatti per durare

A seconda del modello, la regolazione dell'altalena dondolo può variare leggermente; la posizione migliore è a livello del suolo, con spazio sufficiente per il movimento dell'altalena - e un punto in non intralci eventuali lavori nel giardino. Le sedie a dondolo blumfeldt pesano almeno 45 kg, e sono quindi in grado di resistere alle raffiche di vento. Dal punto di vista dell’utilizzo, la capacità di carico massima non deve essere superata per evitare incidenti che potrebbero danneggiare la sedia a dondolo. I modelli con una superficie di seduta larga sono rivestiti con un tessuto in poliestere resistente agli strappi e ben tollerato dalla pelle, che ha la proprietà di non riscaldarsi rapidamente anche ad alte temperature. Il polirattan, utilizzato ad esempio nelle varianti con due sedili sospesi singolarmente, ha un design molto accattivante e costituisce un materiale resistente e durevole.

Altalena dondolo da giardino con tettuccio e accessori: ben protetta e con rivestimento morbido

Per la poltrona dondolo da giardino è indispensabile la funzione reclinabile, che ti permetterà di leggere o sonnecchiare godendo del massimo comfort. Inoltre, solo una sedia a dondolo da giardino con tettuccio può essere definita a tutti gli effetti un dondolo da esterno, e l’uso del poliestere idrorepellente per la cappotta è un ulteriore punto di forza dei nostri prodotti, poiché fornisce una piacevole tonalità, filtra i raggi UV, e permette di conservare i colori grazie al suo speciale rivestimento. I cuscini di ogni dondolo da giardino offrono maggiore comodità per potersi rilassare, e sono progettati per adattarsi perfettamente al dondolo, essendo dotati di un grado di durezza appropriato a ciascun modello. Anche dal punto di vista della manutenzione offrono la massima facilità d’uso,e lo sporco leggero potrà essere rimosso senza problemi con un panno leggermente umido.

Acquista un dondolo da giardino blumfeldt

Vuoi acquistare un dondolo da giardino che offra ancora più comfort? Nessun problema! I nostri modelli in stile boudoir ti permettono allo stesso tempo di godere al massimo dei tuoi spazi aperti senza rinunciare alla privacy. Se vuoi essere davvero al riparo da sguardi indiscreti, potrai installare tende sulla parte frontale e sul retro del dondolo in base alle necessità. Un dondolo da giardino di lusso ti incanterà con il suo design sofisticato e si rivelerà il luogo perfetto per un sonnellino indisturbato. A ben cento anni dalla sua invenzione, l'altalena dondolo da esterno trasmette relax e buon umore. Lasciati ispirare dalla nostra selezione di prodotti e acquista una sedia a dondolo da giardino blumfeldt.

torna su