Stufe a infrarossi

(51)

Stufa a infrarossi - al caldo in giardino tutto l'anno

Vorresti sfruttare il tuo giardino o terrazzo anche durante l’inverno per intrattenerti con parenti e amici, mangiare, chiacchierare, o anche solo per fumare una sigaretta? Quando le temperature non invitano a stare all'aperto, è comunque possibile utilizzare i tuoi spazi esterni se disponi di una stufa a infrarossi. Le nostre pratiche stufe da esterno creano un'atmosfera accogliente e un piacevole tepore, permettendoti di stare all'aperto fino a tardi godendo sempre di una temperatura ottimale. Nel nostro shop, oltre a stufe da esterno di diversi tipi, ti offriamo anche radiatori perfetti per i tuoi bambini e in grado di garantire ai piccoli di casa un calore sempre piacevole. Approfitta della qualità e delle offerte imbattibili di blumfeldt per regalarti una stufa a infrarossi e sfruttare la tua terrazza o giardino in tutte le stagioni.

Stufe elettriche a infrarossi: come funzionano?

Negli ultimi anni si è assistito al crescente successo di dispositivi di riscaldamento per esterno, tra cui le stufe a infrarossi, dotate di un pannello radiante che emette il calore attraverso raggi infrarossi e che lo propaga per irraggiamento. Le stufe a infrarossi non producono fumi, non seccano l’aria e non sollevano la polvere come i termoconvettori tradizionali.

Una stufa radiante è dotata di un pannello che permette l’irraggiamento sotto forma di onde elettromagnetiche con frequenze appartenenti allo spettro dell’infrarosso. Il cristallo di quarzo o un altro rivestimento protettivo sono usati per mantenere l’elemento riscaldante a infrarossi a un’alta temperatura, raggiunta la quale il dispositivo emette onde di radiazione infrarossa che, appena raggiunto il pavimento, il soffitto, le pareti o le persone, si trasformano immediatamente in calore. Ciò determina una maggior efficienza rispetto alla propagazione per convezione, in cui il calore circola attraverso l’aria, necessitando di più tempo per essere percepito.

Grazie alla sua versatilità, una stufa a raggi infrarossi si presta perfettamente a riscaldare spazi di diverso tipo, tra cui le aree esterne della casa. Insieme alle classiche stufe a gas, negli ultimi anni è sempre più comune vedere stufe a infrarossi in locali pubblici, ristoranti e bar: il loro principale vantaggio è dato dal fatto che i raggi possono essere direzionati verso una posizione specifica, mantenendo calde sia le persone che gli oggetti anche quando l’aria è molto fredda

Stufe a infrarossi da giardino: semplicità e sicurezza d'uso

La calda luce emessa dalle stufe a infrarossi crea una piacevole atmosfera in pochi secondi. blumfeldt ti offre stufe a infrarosi progettate per essere posizionate in modo sicuro sul pavimento, da appendere alle pareti o al soffitto, o da agganciare alla struttura portante di un gazebo, rappresentando un’ottima soluzione salva spazio, e al riparo dal vento e dal maltempo. Per un funzionamento facile e sicuro, molti modelli sono dotati di un telecomando con il quale è possibile accendere e spegnere il dispositivo premendo un solo tasto..

Riscaldatori radiante, ideali per il fasciatoio

Oltre all'uso in giardino o in terrazza, i nostri radiatori elettrici offrono ai tuoi piccoli un grande comfort durante il sonno o durante il cambio dei pannolini. Grazie al fissaggio sicuro e rapido al fasciatoio, i riscaldatori di questo tipo sono l'acquisto ideale, e noterai come, se circondati dal tepore giusto, i piccoli si addormentino più velocemente durante la stagione fredda

Principali vantaggi di una stufa elettrica a irraggiamento infrarosso

Sono diversi i vantaggi offerti dal riscaldamento realizzato attraverso una stufa a infrarossi. Te ne ricordiamo qui solo alcuni:

  • basso consumo: grazie a continui progressi tecnologici, le moderne stufe a infrarossi assorbono molta meno energia che in passato. Una volta accese la sensazione di calore sarà pressoché immediata, poiché vengono riscaldati gli oggetti e le persone e non l’aria, evitando di dover preriscaldare l’ambiente

  • manutenzione ridotta: rispetto alle tradizionali stufe a gas, una stufa a infrarossi non richiede alcun intervento specifico di manutenzione periodica

  • sensazione di calore immediata: una stufa a infrarossi riscalda immediatamente, distribuendo il calore solo nello spazio dell’ambiente dove è necessario, regalando una piacevole e immediata sensazione di tepore sulla pelle.

  • migliore qualità dell’aria: il calore prodotto da una stufa elettrica a irraggiamento entra in contatto con l’aria solo in minima parte, senza seccarla. Non producendo gas e fumi dannosi e riducendo al minimo la circolazione delle polveri, una stufa a infrarossi è particolarmente indicata se in casa sono presenti persone che soffrono di allergia.
  • Dai un'occhiata anche a:

torna su