Fioriera

(26)

Acquista le fioriere blumfeldt

Chi possiede un giardino si gode il verde nella propria oasi. Ma a cosa servono le piante più belle senza un accessorio adeguato che le metta sotto i riflettori? I vasi da giardino sono perfetti, perché li mettono nella giusta luce e danno un tocco in più al giardino. È impossibile immaginare il design moderno del giardino senza di loro. L'offerta è molto ampia: chiunque voglia acquistare una fioriera troverà nel negozio blumfeldt quello che cerca.

Uso versatile delle fioriere da giardino

I vasi da giardino possono essere utilizzati in molti modi diversi, ad esempio come recinzione, per arredare una terrazza spoglia o per riempire di vita un angolo del giardino. Che ne dici di usare una fioriera per abbellire l'ingresso del giardino con piante bellissime o per rendere più accogliente la zona salotto? Non importa dove sono posizionati gli eleganti vasi da fiori, con le piante abbinate saranno un bel richiamo visivo. Sia all'esterno che all'interno, sono possibili decorazioni originali. Le fioriere non sono adatte solo per le piante, ma anche per molti tipi di frutta e verdura.

Vasi da giardino diversi per ogni esigenza

Le fioriere alte sono più grandi del vaso da giardino. Sono ideali per piante vigorose con germogli sporgenti, ma anche il volume varia a seconda del prodotto scelto. I cassetti per coltivazione, invece, sono più adatti a piantagioni larghe e piatte mentre quelli cilindrici permettono alle radici di svilupparsi uniformemente in tutte le direzioni. Per quanto riguarda le fioriere quadrate, le dimensioni devono essere maggiori. Sono adatte per piante che non si ramificano. Una fioriera di forma allungata si adatta perfettamente al davanzale. I vasi per idrocoltura sono molto pratici. Hanno un sistema di irrigazione integrato, in modo che alle piante sia sempre fornita la quantità d'acqua necessaria. L'indicatore del livello dell'acqua indica quando il serbatoio deve essere riempito. Uno strato drenante rimuove l'acqua in eccesso, ad esempio dopo la pioggia.

Fioriere da esterno in diversi materiali

I vasi per le piante sono realizzati con materiali robusti e resistenti alle intemperie, ad esempio offriamo fioriere decorative e sagomate in calcestruzzo. Sono resistenti ai raggi UV, resistenti al gelo e quindi durevoli. I vasi da giardino o altri contenitori per piante possono essere collocati all'esterno tutto l'anno. Resistono al vento e alle intemperie in estate e in inverno. Un altro vantaggio del materiale è la sua traspirabilità, che favorisce una sana crescita delle radici. La vetroresina è un altro materiale molto usato. È leggero, ma stabile e resistente alle intemperie ed è adatto a piante robuste e resistenti. Che ne dici di una fioriera in rattan? Questo materiale naturale molto stabile è leggero, durevole e robusto. Le fioriere in rattan sono particolarmente adatte per un uso interno.

Riassunto vasi per piante

Con i graziosi vasi da giardino e altri accessori per le piante è possibile dare un tocco in più al giardino, alla terrazza, al balcone o ad un ambiente interno. Grazie all'ampia scelta di numerosi prodotti differenti in dimensioni e forme diverse e realizzati con materiali diversi, ognuno troverà ciò che cerca. Se vuoi tenere le tue piante all'aperto in inverno, assicurati di scegliere il materiale giusto per la tua fioriera e per i tuoi vasi da giardino. I modelli in calcestruzzo o in fibra di vetro sono la scelta ottimale, in quanto evitano il rischio di gelo. Altre alternative sono vasi resistenti al freddo in polyrattan.

torna su