Sedia da giardino

(52)

Acquista le sedie da giardino blumfeldt

Possedere un giardino è un lusso per poter sfruttare al meglio la bella stagione. Offre la possibilità di rilassarsi con la famiglia e gli amici, di trascorrere ore di relax, di godersi l'aria fresca e di ricaricare le batterie. Per quanto riguarda l’arredo del proprio giardino le sedie da esterno sono un must. La gamma è molto ampia e offre qualcosa per ogni gusto e stile. Non importa che si tratti di un normale set di sedie da esterno, di una sedia a dondolo o di sedie pieghevoli, ognuno troverà quello che cerca.

Le sedie da esterno sono indispensabili in giardino

Tutti i mobili da giardino sono progettati per l'uso esterno in termini di materiale e caratteristiche. Si tratta di un aspetto importante dal momento che i mobili da esterno sono esposti a condizioni atmosferiche diverse, come l'umidità, il freddo e i raggi UV. Sedie da giardino di buona qualità soddisfano questi requisiti. Grazie alle diverse forme, varianti e materiali, sono disponibili modelli per tutti i gusti. La gamma comprende sedie dalle forme semplici, in stile rustico elaborato e modelli imbattibili in termini di comodità e comfort. Ci sono diverse varianti disponibili:

  • Sedia pieghevole e sedia impilabile da giardino: si consiglia l’acquisto di sedie da giardino impilabili, soprattutto per un giardino con poco spazio, perché garantiscono un numero sufficiente di posti a sedere e offrono una soluzione salvaspazio. Le sedie impilabili da esterno possono essere sistemate quando gli ospiti arrivano e conservate velocemente dopo l’uso. Anche le sedie pieghevoli sono molto pratiche, in quanto possono essere conservate rapidamente per risparmiare spazio.
  • Sedia a sdraio da giardino: le sedie a sdraio invitano a leggere comodamente e molto altro ancora. Tuttavia, non sono adatte come sedie da pranzo.
  • Poltrona da giardino: che ne dici di comode poltrone da esterno? Creerai in poco tempo un'oasi di benessere all'aperto.
  • Set di sedie da giardino: che ne dici di un set completo di sedie da esterno da abbinare al tavolo coordinato?

Sedie da esterno in diversi materiali

Poiché le sedie variano in termini di materiali, è necessario prestare attenzione nella scelta delle sedie affinché si adattino al proprio giardino o alla propria terrazza e soddisfino le proprie esigenze e necessità. Sono disponibili:

  • Intrecci come il rattan o il polyrattan: sono particolarmente adatti per creare un’area confortevole in stile lounge, inoltre il materiale robusto può essere pulito facilmente.
  • Sedie da giardino in legno: ideali per coloro che desiderano dare un aspetto naturale, caldo e accogliente al giardino. Le sedie da esterno in legno necessitano di essere riverniciate ogni tanto per mantenerle pulite e lucide. Il legno duro come la quercia, il larice, l'eucalipto, l'acacia o il teak è più resistente alle intemperie rispetto ai legni dolci come l'abete rosso e il pino.
  • Sedie da esterno in alluminio: presentano come punto di forza l'eccellente stabilità e resistenza agli agenti atmosferici e la facilità di manutenzione, oltre che la leggerezza, che consente un facile trasporto.
  • Sedia da giardino in metallo resistente alle intemperie ed allo stesso tempo elegante, un classico per il proprio giardino. Le sedie in metallo da esterno sono stabili, robuste e resistenti. Inoltre, è facile eseguirne la manutenzione e possono essere lasciate all'aperto tutto l'anno.

Ci sono inoltre sedie in metallo abbinate a decorazioni in legno ovvero sedie in metallo con la superficie di seduta o i braccioli in legno. Il contrasto tra i dettagli in legno naturale e il metallo rende il prodotto molto interessante.

Sommario sedie da giardino

Oltre al tavolo, le sedie da giardino sono senza dubbio i mobili più importanti per l’arredo dell’area esterna o della terrazza. Le sedie da esterno trasformano l'area esterna in una zona relax e permettono di trascorrere ore piacevoli. Nel nostro negozio online troverai una gamma molto ampia di sedie e poltrone da giardino, ad esempio le sedie in polyrattan, le sedie in metallo robusto e di facile manutenzione o le sedie in legno naturale. In più con i cuscini e i vari accessori da abbinare ai mobili da giardino, darai al tuo giardino un tocco di originalità in più.

torna su