Tavoli da giardino

(29)

Acquista un tavolo da giardino - per trascorrere piacevoli ore con il bel tempo

I mobili da esterno, come le sedie e il tavolo da giardino, sono una parte essenziale dell’arredo dell’area esterna. Non c'è niente di meglio che fare colazione in giardino o in terrazza con il bel tempo, bere un caffè, godersi un barbecue con la famiglia o con gli amici o semplicemente passare qualche ora piacevole in un'atmosfera accogliente. La gamma è vastissima: tavoli pieghevoli o allungabili, di piccole o grandi dimensioni, rotondi, quadrati ed ovali, tavoli da giardino in legno o in plastica, ognuno troverà quello che cerca.

Tavoli da terrazza in tutte le varianti

Quando arriva la bella stagione, è normale passare delle ore in giardino per prendersi una pausa dallo stress della vita quotidiana e trascorrere del tempo con la famiglia o gli amici in mezzo alla natura. Con il bel tempo ci si siede all'aperto per godere del sole. Un elegante tavolo da giardino o un tavolo da balcone è indispensabile. Il soggiorno e la cucina vengono spostati all’aria aperta. I modelli destinati all'uso esterno sono dotati di un rivestimento di alta qualità. Se vuoi acquistare un tavolo da giardino, noterai subito che offriamo un’ampia scelta e diverse varianti e materiali:

  • Tavolo da giardino allungabile: un tavolo da esterno estendibile è estremamente pratico nel caso in cui ci siano molti ospiti. In pochi semplici passi il tavolo può essere allungato per offrire spazio sufficiente per tutti. I tavoli da giardino allungabili sono adatti anche per la terrazza o il balcone.
  • Tavolo pieghevole: un tavolo da giardino che può essere piegato offre la possibilità di conservarlo se necessario, di aprirlo velocemente o di chiuderlo per risparmiare spazio. Il tavolo può essere inclinato verticalmente. Questi tavoli sono particolarmente adatti per giardini, terrazze o balconi non molto ampi.
  • Tavolini e tavoli da bistrot: questi tavoli sono ideali per una persona e per le coppie. Sono ideali per bere qualche drink o per fare uno spuntino da soli o in coppia.
  • Tavolo da giardino in legno: il legno è uno dei materiali più popolari per i mobili da esterno. Il materiale è robusto e durevole se ben curato, ad esempio utilizzando un buon impregnante. Hanno un aspetto elegante e sono sinonimo di naturalezza, comfort e raffinatezza senza tempo. I tavoli in legno conferiscono un'atmosfera rustica e naturale. Si consiglia di eseguire regolarmente la manutenzione del tavolo da giardino utilizzando vernice o olii idonei. Durante l'impregnazione è importante rimuovere preventivamente lo sporco dal legno. Per pulire il tavolo in legno, è sufficiente strofinarlo con un panno umido, o per lo sporco più ostinato utilizzare un detergente. Durante l'inverno, si consiglia di conservare i tavoli di legno all’interno o in alternativa proteggerli con un involucro.
  • Tavolo da giardino in plastica: oltre al legno, ci sono anche economici tavoli da giardino in plastica, molto leggeri e dal design senza tempo, ma al tempo stesso robusti e di facile manutenzione. Grazie alla loro resistenza agli agenti atmosferici sono ideali per l'uso all'aperto. Se il tavolo è sporco, è sufficiente strofinarlo con un panno umido e, se necessario, aggiungere un detergente delicato. Il vantaggio è che il tavolo in plastica non arrugginisce.

Sintesi tavolo da esterno

Il tavolo da giardino è un mobile da esterno indispensabile per l’arredamento della propria oasi verde. Il tavolo da esterno è utile per mangiare, bere, rilassarsi e chiacchierare. Disponiamo del modello giusto per ogni esigenza: tavoli pieghevole, tavoli allungabili o tavolini alti da bar.

torna su