Con stile in primavera!
Tendenze di design per il salotto verde
La primavera è alle porte così come la scelta dell'arredamento per i nostri spazi esterni. Dal balcone fino al giardino: grazie a blumfeldt i tuoi spazi esterni possono essere organizzati armoniosamente con pochi e semplici gesti. Accoglienza e comodità si uniscono a funzionalità e design.
Una ventata di modernità trasforma il classico braciere in una sfera di fuoco
Linee essenzali, tonalità chiare, senza fronzoli: l'aspetto moderno del calcestruzzo valorizza la linearità e la solidità del braciere, in cui elementi in cemento e pietra artificiale, uniti ai dettagli in metallo, convergono per donare una sensazione di pace interiore. Qui vige il principio “lessi is more”. La resistenza dei materiali alle intemperie non è solo un grande vantaggio, ma stimola forza e volontà nei tuoi ospiti.
Atmosfera meditativa orientale grazie a decorazioni ricche di armonia e ad una comoda amaca
L’arredamento in stile etnico incarna i principi di naturalezza e armonia. In questi ultimi tempi la gamma di elementi decorativi orientali si è arricchita ulteriormente: il design semplice in grado di donare una piacevole sensazione di modestia è infatti ampiamente apprezzato, così come gli elementi a scopo imitativo che conferiscono una nota personale. Soprattutto la statua di Buddha è da anni al centro di un tendenza infinita di arredamento sia per quanto riguarda gli ambienti interni che esterni. Un risvolto positivo di questo stile è sicuramente la sua versatilità di combinazione: un pizzico di Asia dona un'atmosfera unica ad ogni area esterna.
Fontana e fioriera dalla particolare estetica caldamente rustica
Lo stile rustico è conferito essenzialmente dall'utilizzo del legno massiccio anticato. Nella migliore delle ipotesi, darà l'impressione di aver giù vissuto una vita intera, celando un passato quasi mistico nel suo legno. Un design che ispira autentica accoglienza, umiltà e vicinanza.
Graziosa fontana a getto e dondolo da giardino per un’atmosfera giocosa e romantica
Lo stile romantico sicuramente è uno dei più amati per l’arredamento del giardino, indipendentemente dalla sua dimensione. Ornamenti barocchi in metallo, motivi floreali, graziosi elementi acquatici così come tessuti mossi dal vento: decorazioni impossibili da non notare. Tutte insieme donano un'atmosfera onirica e spensierata, instaurando un profondo legame con la fiorente natura ispiratrice d'amore.
Fontana e lounge da giardino per un’eleganza minimalista
L'arte della semplicità: lo stile minimalista si concentra esclusivamente sull'essenziale. Le forme limpide, così come i colori nero bianco e grigio, dominano l’ambiente come risposta al postmodernismo senza apparire noiose. Ogni elemento di arredamento è dotato per sua natura di funzionalità e design senza bisogno di inutili orpelli.