Tavoli da giardino

(26)

Tavolo da giardino - arreda con classe il tuo spazio all’aperto

Se in casa disponi di uno spazio all’aperto, che si tratti di un piccolo giardino, di un patio o di un terrazzo, probabilmente non vedi l’ora che arrivi la bella stagione per poterti rilassare e godere del fresco. Passato l’inverno, arriva dunque il momento di pensare a come arredare questo fondamentale spazio della casa, e nello shop blumfeldt puoi trovare un’ampia gamma di articoli che ti permettono di creare il tuo salotto da giardino seguendo il tuo gusto personale, dalle pratiche sedie a sdraio ai dondoli pensati per regalarti il massimo comfort.

Uno degli elementi centrali che caratterizzano lo spazio esterno è certamente il tavolo da giardino, fulcro degli eventi in famiglia e con ospiti durante la primavera e l’estate, in occasione di pasti, serate e feste. Nella nostra galleria di prodotti trovi tavoli da giardino allungabili o pieghevoli, di diverse dimensioni e forme, disponibili in diversi materiali, dal legno alla in plastica, dall’elegante rattan all’indistruttibile alluminio. Dai un’occhiata ai nostri modelli, e trova quello chesi adatta meglio al tuo arredamento da giardino.

Tavolo da giardino: quale scegliere?

Prima dell’acquisto di un tavolo per esterno è bene avere un idea dell’uso che intendi farne, e ovviamente dello spazio a disposizione. A questo proposito, ricorda che nel tuo salotto da giardino il tavolo potrà essere usato non solo per consumare i pasti, ma anche servire da piano di appoggio e scrivania, per studiare, leggere, o magari lavorare al computer quando il tempo lo permette. Se alcuni amici vengono a trovarti, potresti usare il tuo tavolo da giardino per partite con giochi di società, o se magari disponi di una piscina, potrebbe fungere da pratico punto di appoggio per snack e bevande. Queste sono solo alcune idee, e ovviamente pensare a quali saranno le necessità d’uso faciliterà notevolmente la scelta. Per pranzare o cenare, ad esempio, meglio optare per un tavolo da giardino di dimensioni più grandi e sufficientemente solido da poterci appoggiare piatti e pietanze. Viceversa, per studiare potrebbe andare bene uno dei nostri tavoli da giardino pieghevoli, che possono essere facilmente richiusi e messi da parte con un minimo ingombro.

Forma e dimensioni dei tavoli da esterno

Il tavolo per esterno costituisce l’elemento centrale del tuo arredamento da giardino, attorno al quale organizzare gli altri elementi che compongono il tuo salotto all’aria aperta, dalle sedie a un eventuale gazebo. Su blumfeldt trovi tavoli da giardino quadrati, rettangolari, e rotondi, progettati per garantire la massima funzionalità a seconda dello spazio disponibile. Dai tradizionali modelli con quattro gambe ai tavoli bistrò, fino ai tavolini bassi in rattan pensati per dare un tocco lounge al tuo spazio, ti offriamo un’ampia gamma di soluzioni.

Alcuni dei nostri tavoli da giardino possono essere facilmente smontati, e sono la soluzione ideale per portarli sempre con te o quando durante l’inverno non vengono usati e preferisci tenerli nel ripostiglio. Se cerchi invece un elemento di arredamento da esterni più stabile, puoi optare per uno dei nostri tavoli da giardino in ferro battuto o in legno, avendo l’accortezza di tenerlo al riparo sotto una copertura quando non viene usato per evitare che gli agenti atmosferici possano danneggiarlo. A questo proposito, per i tavoli in legno vale la pena di eseguire una manutenzione periodica passando appositi prodotti impermeabilizzanti, per garantirne la massima durabilità nel tempo.

Tavoli da terrazza in tutte le varianti

Sul mercato esistono diverse tipologie di tavoli da esterno, e dando un’occhiata alla nostra selezione di prodotti noterai che offriamo un’ampia scelta e diverse varianti e materiali, tra cui:

  • Tavoli da giardino allungabili: un tavolo da esterno estendibile è estremamente pratico nel caso in cui ci siano molti ospiti, poiché in pochi semplici passi può essere allungato per offrire spazio sufficiente per tutti. I tavoli da giardino allungabili sono adatti anche per la terrazza o il balcone, ideali se ami la filosofia ‘aggiungi un posto a tavola’ per far stare comodi tutti.

  • Tavoli da giardino pieghevoli: si tratta di una soluzione decisamente pratica, potendo essere aperti e chiusi velocemente, all’occorrenza, e facilmente conservati nello sgabuzzino quando non servono. Un tavolo da giardino pieghevole può essere inclinato verticalmente, e si presta a essere utilizzato particolarmente in giardini, terrazze o balconi non molto ampi, offrendo la massima versatilità d’uso.

  • Tavolini e tavoli da bistrot: questi tavoli sono ideali per una persona e per le coppie, per bere qualche drink, fare uno spuntino, o anche per appoggiarci un computer e lavorare. Un tavolino bistrot è inoltre comodissimo come piano d’appoggio improvvisato, per esempio accanto alla tua sdraio a bordo piscina.

  • Tavolo da giardino in legno: il legno è uno dei materiali più popolari per i mobili da esterno. Il materiale è robusto e durevole se ben curato, ad esempio utilizzando un buon impregnante, ed ha un aspetto elegante. È sinonimo di naturalezza, comfort e raffinatezza senza tempo, e conferisce all’ambiente un'atmosfera rustica e naturale. Si consiglia di eseguire regolarmente la manutenzione del tavolo da giardino utilizzando vernice e/o oli idonei, dopo aver accuratamente rimosso lo sporco dal legno. Per pulire il tavolo in legno, è sufficiente strofinarlo con un panno umido, o per lo sporco più ostinato utilizzare un detergente. Se possibile, durante l'inverno, è consigliabile conservare i tavoli da giardino in legno all’interno o in alternativa proteggerli con un involucro.

  • Tavolo da giardino in plastica: oltre al legno, ci sono anche economici tavoli da giardino in plastica, molto leggeri e dal design senza tempo, ma al tempo stesso robusti e di facile manutenzione. Grazie alla loro resistenza agli agenti atmosferici sono ideali per l'uso all'aperto. Se il tavolo è sporco, è sufficiente strofinarlo con un panno umido e, se necessario, aggiungere un detergente delicato. Il vantaggio è che il tavolo in plastica non arrugginisce.

  • Tavolo da giardino in rattan: nei salotti da giardino in rattan, uno degli elementi che non possono mancare è proprio il tavolo basso e dalle dimensioni compatte, da usare per appoggiare piatti e bicchieri. I modelli che trovi nello shop blumfeldt sono dotati di un pratico ed elegante ripiano in vetro, che garantisce la massima stabilità grazie al supporto con ventose.

Tavoli e sedie da giardino, ma non solo: tutte le offerte blumfeldt per l’estate

Per il tuo balcone e gli spazi aperti della tua casa, ti offriamo un ampio assortimento di mobili giardino adatti a ogni occasione ed esigenza. Scopri le nostre offerte per sedie, mobili e decorazioni, tende da esterno e accessori per giardino; i nostri prodotti, realizzati con materiali robusti e durevoli, con una particolare attenzione al design e alla funzionalità, daranno un nuovo carattere al tuo patio o giardino, permettendoti di vivere al massimo le lunghe giornate estive. Naviga nelle nostre sezioni di prodotti, e lasciati ispirare dallo stile e dall’imbattibile rapporto qualità-prezzo di blumfeldt.

torna su